Al momento stai visualizzando Pulizia del viso con i rimedi naturali
  • Categoria dell'articolo:Bellezza
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

E’ possibile dedicarsi alla pulizia del viso a casa propria senza l’aiuto dell’estetista. Come? Con i rimedi naturali!

 

SOMMARIO: Pulizia del viso a base di rimedi naturali, a partire da un infuso alla camomilla per eliminare le impurità, ad uno scrub a base di zucchero di canna, fino ad una maschera a base di yogurt e miele.

La corretta pulizia del viso è fondamentale sia nell’uomo, ma soprattutto nella donna che spesso utilizza make up e cosmetici che vanno ad ostruire i pori. In questo articolo vi sveliamo come effettuarla in modo casalingo con i rimedi naturali e quindi con ingredienti privi di agenti chimici che possono danneggiare la pelle o creare allergie ed irritazioni. E non dimenticate che per conoscere in modo dettagliato i cosmetici che fanno bene alla pelle e all’ambiente potete consultare il biodizionario  per saperne di più.

RIMEDI NATURALI, PULIZIA DEL VISO A BASE DI CAMOMILLA
Un infuso di camomilla lasciato raffreddare è un ottimo detergente per il viso, oltre che addolcente. Aiutatevi con del cotone o dei dischetti struccanti per eliminare le impurità, dopodiché lasciate assorbire il rimedio naturale dalla pelle. Potete creare anche dei vapori con acqua bollente e camomilla in modo da dilatare i pori.

RIMEDI NATURALI A BASE DI ZUCCHERO
Dopo aver struccato accuratamente la pelle con un latte detergente bio o con la camomilla, proseguite la pulizia del viso con uno scrub creato con dello zucchero di canna che grazie ai suoi granelli più spessi rispetto a quello bianco, rende più facile l’eliminazione delle cellule morte. Prendetene quindi una bustina o un cucchiaino, versatelo sul palmo della mano e aggiungete un po’ di acqua dal rubinetto, quindi strofinate delicatamente sul viso. Sciacquate abbondantemente con l’aiuto di una spugnetta.

RIMEDI NATURALI, MASCHERA VISO A BASE DI YOGURT E MIELE
Per rendere la pelle morbida e distesa, vi toccherà prendere mezzo vasetto di yogurt bianco unito ad un cucchiaino di miele. Unite alcune gocce di limone e applicate il tutto sul viso. Attendete 15 minuti e risciacquate in modo abbondante con acqua tiepida.

FINALE PULIZIA DEL VISO: APPLICARE LA CREMA
Una maschera a base di miele e yogurt rende già la pelle morbida e levigata, ma è sempre bene applicare una crema protettiva, soprattutto durante i mesi invernali, anche prima di stendere il make up. Sceglietene una a base di prodotti bio e naturali, quindi chiedete al vostro erborista di fiducia.

 

Cristina Lioci
Redazione di: Stile Naturale
L’immagine di copertina è un dipinto di François Boucher, La Mouche ou Une dame à sa toilette 1738

Lascia un commento