Le dimensioni preferite dalle donne
La dimensione del pene preferita dalle donne è una delle questioni maggiormente dibattute, una neuroscienziata, grazie ad un riuscito esperimento ci fornisce una risposta.
L’argomento sesso e orgasmo viene affrontato sempre più spesso. La cosa non dovrebbe stupirci visto che si tratta di una delle attività più importanti degli esseri viventi. Purtroppo Stereotipi e pregiudizi sono duri a morire nonostante i notevoli progressi della scienza anche in questo settore.
Gli articoli elencati cercano di dare in modo onesto al lettore quelle risposte di cui ha bisogno.
La dimensione del pene preferita dalle donne è una delle questioni maggiormente dibattute, una neuroscienziata, grazie ad un riuscito esperimento ci fornisce una risposta.
L’opinione diffusa è che sia l’uomo a proporsi e la donna a decidere per il si o per il no. E’ veramente così che funziona?
Ha fatto scalpore la notizia dell'apertura in Italia di un bordello con bambole in silicone perfetta imitazione di un essere umano. Quali scenari si aprono per il futuro?
Probabilmente l’eiaculazione femminile rappresenta uno dei temi della sessualità umana ad essere stato maggiormente mitizzato, vediamo di cosa si tratta.
Orgasmo clitorideo o vaginale? una contrapposizione che viene spesso riprodotta su riviste e discussioni su Internet. Quale dei due è migliore? Ma soprattutto sono veramente due cose diverse?
(altro…)
Ci sono delle domande che, apparentemente provocatorie o spiritose, offrono spunti interessanti di riflessione. Quando mi chiesero: “poichè l’uomo, dopo l’orgasmo, ha bisogno di un periodo di riposo, (il periodo refrattario n.d.a.), non sarebbe stato più logico che durasse più delle donne?” Rimasi spiazzato. In effetti chi ha posto la questione non ha tutti i torti. Ecco la mia opinione.
La sessualità maschile è più articolata di quanto si creda e nonostante il tanto parlare di argomenti sessuali appare poco conosciuta sia alle donne che agli uomini stessi. In questo articolo si è cercato di fare chiarezza sulla base delle ultime novità in campo scientifico scansando i pregiudizi e il politicamente corretto.
Dal punto di vista chimico, innamoramento, amore, legame di coppia e rottura costituiscono una soap opera in quattro atti che ha come basi fisiologiche una riduzione della serotonina e un aumento nei livelli di dopamina.
In genere i libri sul sesso non rientrano tra quelli che preferisco anche perchè tendono a concentrarsi troppo sulla sua parte “meccanica”, ho fatto un’eccezione con l’opera di John Gray più per completare la conoscenza della sua bibliografia che per altro ma devo dire che il suo “Marte e Venere in camera da letto” merita una lettura. Come mio solito oltre alla recensione del testo mi concentrerò su un concetto specifico, in questo caso: uscire dalla dittatura dell’orgasmo ad ogni costo.