Perchè gli uomini mediamente arrivano prima rispetto alle donne?

Ci sono delle domande che, apparentemente provocatorie o spiritose,  offrono  spunti interessanti di riflessione. Quando mi chiesero: “poichè l’uomo, dopo l’orgasmo, ha bisogno di un periodo di riposo, (il periodo refrattario n.d.a.), non sarebbe stato più logico che durasse più delle donne?” Rimasi spiazzato. In effetti chi ha posto la questione non ha tutti i torti. Ecco la mia opinione.

(altro…)

1 commento
Gli uomini e il sesso: parliamo senza pregiudizi della sessualità maschile
uomini e sesso

Gli uomini e il sesso: parliamo senza pregiudizi della sessualità maschile

 

La sessualità maschile è più articolata di quanto si creda e nonostante il tanto parlare di argomenti sessuali appare poco conosciuta sia alle donne che agli uomini stessi. In questo articolo si è cercato di fare chiarezza sulla base delle ultime novità in campo scientifico scansando i pregiudizi e il politicamente corretto.

(altro…)

23 commenti

Ti è piaciuto?

 

In genere i libri sul sesso non rientrano tra quelli che preferisco anche perchè tendono a concentrarsi troppo sulla sua parte “meccanica”, ho fatto un’eccezione con l’opera di John Gray più per completare la conoscenza della sua bibliografia che per altro ma devo dire che il suo “Marte e Venere in camera da letto” merita una lettura. Come mio solito oltre alla recensione del testo mi concentrerò su un concetto specifico, in questo caso: uscire dalla dittatura dell’orgasmo ad ogni costo.

 

 

(altro…)

0 Commenti