Al momento stai visualizzando Che lavoro fare? Per saperlo misura il volume delle ovaie o del seno oppure dei testicoli!

 

Doreen Kimura ha condotto un curioso esperimento, partendo dal presupposto che il corpo umano non sia perfettamente simmetrico ha diviso una serie di persone in due gruppi. Il primo era composto da chi aveva il seno o il testicolo destro più voluminoso dell’altro e il secondo da chi aveva seno o testicolo sinistro più voluminoso dell’altro scoprendo che …

il primo gruppo era composto da individui dotati di un cervello di tipo prevalentemente maschile e quindi sistemico, mentre il secondo gruppo era dotato di un cervello di tipo prevalentemente femminile e quindi empatico.  Non è una cosa da poco, avere un cervello empatico rende più portati verso lavori relativi all’insegnamento o alla sanità mentre un cervello  sistemico rende più inclini alla ricerca o a lavori tecnici.
Il principio è stato teorizzato da Norman Geschwind secondo cui gli ormoni androgeni fetali favoriscano lo sviluppo di tutto il lato destro (non solo dell’emisfero destro del cervello). Il problema a questo punto diventa come trovare un metodo affidabile per calcolare e confrontare il volume dei testicoli negli uomini e il volume di ovaie o seni nelle donne.

 

Lascia un commento