Perchè gli uomini mi guardano il seno e non gli occhi?

Michela mi chiede perchè gli uomini le guardano il seno e non la guardano negli
occhi quando parlano con lei anche quando, ci tiene a precisare, è ben coperta da maglioni. Le risposte a questo quesito sono almeno due …

Cara Michela, devi innanzitutto tener presente che non esiste gesto più aggressivo che guardare negli occhi una persona. Due uomini che si guardano negli occhi senza che nessuno distolga lo sguardo arriveranno ben presto alle mani. Guardarsi negli occhi è un atto di sfida aperta nel linguaggio del corpo.
Dubito che un uomo, con cui ovviamente non hai un rapporto intimo, possa guardarti se non occasionalmente negli occhi mentre ti parla, molto probabilmente terrà lo sguardo al di sotto dei tuoi occhi giusto per non lanciare segnali di sfida ed evitare di guardare altrove dando così l’impressione di essere disinteressato a ciò che dici.

E’ altresì evidente che il seno rappresenti uno dei punti del corpo femminile di maggior attrattiva per un uomo. Addirittura per un terzo degli uomini è la parte del corpo femminile di maggior attrattiva. Nessun uomo può evitare di guardare un décolleté in bella mostra  se non a prezzo di un grosso sforzo di volontà.

Quindi in conclusione se un uomo, (specie se non c’è confidenza), non ti guarda fisso negli occhi non è perchè non li apprezzi ma molto probabilmente perchè inconsciamente riconosce questo gesto come un atto di sfida. Se poi la conoscenza “evolve” non si farà problemi a fissare con ardore i tuoi occhi sicuramente molto espressivi.
Nel caso tu fossi generosa nel mostrare il tuo décolleté allora già che un uomo deve guardare in basso perchè non fissare le tue meraviglie?  🙂

Sempre su questo argomento consiglio di leggere anche


Lascia un commento

Chiudi il menu