Perchè le donne apprezzano il sedere maschile?

Una domanda molto interessante e che può, secondo me, trovare una risposta  nei principi della psicologia evoluzionistica…

Secondo alcuni autori, che si riconoscono nella psicologia evoluzionistica, il motivo è da ricercare nell’importanza che i glutei ricoprono nei movimenti del bacino. Dei glutei sodi permettono all’uomo di spingere esclusivamente col bacino durante l’amplesso. Nel caso di glutei poco sodi invece l’uomo dovrebbe spingere con l’intero corpo e questo creerebbe dei disagi alla donna.

Io mi trovo sostanzialmente in linea con questa ipotesi anche se per correttezza devo citare anche un’altra possibilità: i glutei sono coinvolti nella corsa ed un uomo abile nella corsa può meglio sfuggire alle fiere o catturare delle prede, virtù che in un passato neppure tanto remoto potevano fare la differenza tra la vita e la morte. Quando una donna seleziona un uomo con buoni glutei può avere buone possibilità di trasmettere questa caratteristica, un tempo molto importante, ai propri figli.

Lascia un commento

Chiudi il menu